Team Building

Nel nostro carnet di attività in Mongolfiera proponiamo anche il “Team Building”

Team Building in Mongolfiera

Il Team Building in Mongolfiera attiva tutte le dinamiche della costruzione e del rafforzamento dell’identità del gruppo aziendale. Negli Stati Uniti negli ultimi anni è diventata l’esperienza di “ Team Work Outdoor più richiesta dalle aziende americane.

Flight Team

Sul piano organizzativo  è strutturato come un’attività con più Flight Team, praticamente uno per ogni mongolfiera per poi decollare tutte insieme.

Si formano i Team aziendali sin dalle fasi preparative dove vengono suddivisi  ed assegnati alle rispettive mongolfiere e saranno formati dai Piloti con un briefing. Dopodiché si dà inizio alle operazioni preparative, di allestimento, gonfiaggio fino ad essere pronti al decollo.

Team Game

Tutte queste operazioni potranno essere stimolate da piccole gare di velocità definendo, poi, una classifica di sorta per far risultare un equipaggio vincitore, favorendo in questo modo il Team Game.

Dopo l’atterraggio i Flight Team verranno nuovamente chiamati ad interagire e collaborare tra loro dando vita ad una seconda manche, che consiste nello smontaggio della mongolfiera.

Risultato finale

La risultante finale di questa giornata in Mongolfiera sarà quella di un attività di formazione del tipo ludico ed esperienziale che, dietro al piacere di un’esperienza di grande impatto emotiva, vissuta nello scenario incantevole della Brianza, cela tutti i processi di formazione e dinamica di gruppo e senza alcun dubbio rimarrà indelebile nella memoria di ognuno di loro. 

L’esperienza ci insegna che la giornata avrà influenzato positivamente tutti, attivando tutti quei processi, la cui importanza è fondamentale per la riuscita e per il mantenimento di un clima aziendale che possa motivare la produttività ed il piacere di lavorare assieme.

Un esperienza per Tutti

L’attività di Team Building in Mongolfiera risulta essere uno strumento adatto a tutti, sicuro ed affidabile e nello stesso tempo è un espediente utilissimo per rimuovere le paure più remote legate al volo. Anche i più ostinati, ad abbandonare tale fobia, comunque saranno inclusi nelle attività di Team Work che verranno eseguite sostanzialmente al suolo prima e dopo il volo. Successivamente insieme all’equipaggio seguirebbero le importantissime attività di terra, a volte ignorate, ma fondamentali, tra questi l’orienteering. Questi potranno ammirare con il naso all’insù le mongolfiere nel cielo, partecipando comunque a tutte le operazioni gustandosi lo spettacolo da un altro punto di vista, per poi condividerlo con i colleghi in volo.

Solitamente concludiamo l’avventura presso un Agriturismo, nostro convenzionato, dove sarà possibile assaporare un gustoso Brunch con prodotti tipici locali, formaggi freschi, taglieri di salumi e formaggi stagionati rigorosamente di produzione propria.

Allora cosa aspettate? Non resta che scegliere noi per organizzare l’attività di Team Building e far decollare la tua Azienda.